Da quando è arrivata la pandemia e il conseguente lockdown la vita è cambiata per tutti e tutte, soprattutto per quella generazione under 40 che raramente ha conosciuto il lavoro...

    show more
    Da quando è arrivata la pandemia e il conseguente lockdown la vita è cambiata per tutti e tutte, soprattutto per quella generazione under 40 che raramente ha conosciuto il lavoro stabile.
    Ristorazione, musica e spettacoli dal vivo, medici, allevatori, insegnanti, artigiani, allenatori, psicologi e tante altre figure. All’improvviso il mondo si è fermato, per alcuni ha accelerato e per altri ha rallentato fino a fermarsi.
    Quelle poche certezze che erano state costruite a fatica, sono svanite.

    Del periodo del lockdown sappiamo molto, tutto o quasi è stato raccontato ma quello che non sappiamo è come è cambiata la vita di queste persone dopo il lockdown: alcune sono tornate a lavorare, altre no ma tutte sono passate attraverso un momento storico che sarà da spartiacque e che ancora va analizzato, soprattutto per i suoi effetti psicologici su chi vive in perenne ansia che ha cambiato in modo permanente le nostre vite.
    Tutte queste esperienze hanno un filo conduttore, quello della trasformazione del lavoro e la conseguente caduta verso l’incertezza che riguarda ogni aspetto della vita.
    Un viaggio nell’Italia a cavallo tra il 2020 e il 2021 attraverso le vite di persone comuni che rappresentano il tessuto sociale del nostro Paese.
    show less
    Contacts
    Information

    Looks like you don't have any active episode

    Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

    Current

    Podcast Cover

    Looks like you don't have any episodes in your queue

    Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

    Next Up

    Episode Cover Episode Cover

    It's so quiet here...

    Time to discover new episodes!

    Discover
    Your Library
    Search