26 APR 2017 · Ep24 Alberto Micalizzi - W.A.C.: WEB ACTIVISTS COMMUNITY
Alberto Micalizzi, ricercatore universitario ad indirizzo finanziario e blogger, in questa conversazione spiega il progetto W.A.C., la community degli attivisti del web, di cui è socio.
Il progetto, il cui ideatore è Glauco Benigni, è teso a realizzare una sorta di sindacato dei produttori di contenuti web, in modo che questi possano tutelarsi dal possibile ricatto dei fornitori di pubblicità on-line ed acquisire potere contrattuale verso gli stessi.
Dal manifesto del W.A.C. leggiamo:
"Siamo individui singoli, ciascuno dei quali ha un seguito più o meno vasto di lettori o spettatori. La nostra influenza, in quanto singoli operatori della comunicazione, è tuttavia limitata, rispetto alla potenza di fuoco dei grandi canali tv, dei grandi giornali, dei motori di ricerca. Noi non disponiamo dei “metadata”.
Restando singoli e isolati non è possibile contrapporsi efficacemente alla disinformazione e manipolazione, che hanno assunto dimensioni planetarie.
Ma, unendo i nostri sforzi là dove è possibile, noi possiamo, tutti insieme, diventare una forza collettiva non trascurabile. Esiste, in fortissima crescita, un immenso e variegato “pubblico” che non crede più al mainstream, ed è interessato a conoscere la verità. Questo pubblico è la forza che possiamo mettere in campo.
Nessuno di noi intende rinunciare a se stesso, alle proprie idee, alle proprie ricerche, ai propri valori. al proprio metodo, al proprio linguaggio. Ma la crisi mondiale che è di fronte a noi impone a ciascuno la necessità di guardarla/osservarla dai mille punti di vista che sono necessari per comprenderla e fronteggiarla.
Perché ciò avvenga vogliamo creare un “minimo comune multiplo”. Esso non riguarderà i “contenuti” dei nostri messaggi, bensì la forza comune della pluralità dei punti di vista. Poi, insieme potremo definire i temi che concernono la sopravvivenza del genere umano, la pace, la coesistenza, i diritti fondamentali della libertà e della sovranità dei popoli."
-
Sito WAC: http://www.wac.world/
-
Contatto FB Alberto Micalizzi:https://www.facebook.com/alberto.micalizzi.1
-
Sito Web (link ad articolo correlato al WAC): https://albertomicalizzi.com/2017/04/21/strategia-politica-la-nostra-controffensiva-digitale/
12 APR 2017 · SENZA FILTRO - Episodio 23 - 12-04-2017
Marco Saba - Moneta Nostra
In questa puntata Marco Saba, presidente dell'Istituto di Alti Studi sulla Sovranità Economica e Monetaria, espone il progetto MONETA NOSTRA.
Nella trasmissione Marco ci spiega come si possono pagare i debiti emettendo MONETA SCRITTURALE, ovvero agendo in maniera paritaria agli istituti bancari, che di fatto creano moneta solamente scrivendo un numero sui propri registri, valore che poi viene accreditato all'utente che diviene debitore dell'istituto.
Nella trasmissione viene quindi esplicitata una proposta di soluzione per chi è indebitato con diversi enti e che potrebbe risolvere la propria situazione, pagando il debito con euro scritturali.
Questa soluzione, che sfrutta il vuoto giurisprudenziale che dovrebbe regolare la materia dell'emissione monetaria e della sua proprietà all'atto dell'emissione, può essere adottata sia dai singoli cittadini che dai COMUNI.
Il governo cittadino, a detta di Saba, che si rende disponibile con il suo team a fornire eventuali aiuti, potrebbe usare le conoscenze di MONETA NOSTRA per appianare i propri debiti verso istituti bancari, oppure per avere la possibilità di autofinanziamento delle proprie attività, in accordo con gli stessi istituti bancari, che a questo punto dovrebbero "solo" assolvere alla loro funzione primaria, quella di istituzioni di intermediazione finanziaria.
Durante la conversazione Marco fa degli accenni anche al Bitcoin e alle monete criptodigitali in genere, facendo intendere la bontà del software Bolckchain e la possibilità di integrarlo ad ulteriori sistemi ancora migliori, in un prossimo futuro.
Interessantissime nozioni e considerazioni tutte da ascoltare.
LINK UTILI:
Istituto di Alti Studi sulla Sovranità Economica e Monetaria: https://iassem.wordpress.com/
-
Contatto FB Marco Saba: https://www.facebook.com/marcosabait
-
Pagina FB MONETA NOSTRA: https://www.facebook.com/MonetaNostra/
-
Documento esplicativo Moneta Nostra: https://www.scribd.com/document/20265666/Moneta-Nostra
-
24 MAR 2017 · Senza Filtro - Episodio 22 del 24-03-2017
Pasquale Di Guglielmo - Rete Universale
Pasquale porta avanti un progetto dalle finalità ambiziose, anche utopiche, per come lui stesso ammette, ma che si impegna a realizzare e in cui dirige le sue energie.
L'azione proposta deve avvenire in ottica Geo-Locale, infatti Pasquale ha iniziato a diffondere il suo progetto nella sua città, in Campania, ed ha successivamente costituito una associazione, rimasta operativa per 3 anni.... gli equilibri tuttavia si sono rotti per motivi specifici e l'associazione è stata chiusa ufficialmente.
Pasquale in ogni caso rimane attivo nella proposizione del suo progetto politico nella sua zona e in rete, e che basa i suoi pilastri sul principio di non imposizione, nonché della libertà, responsabilità, coerenza, gradualità e progressività.
Un altro principio del progetto Rete Universale e che sarebbe l'applicazione pratica del principio di non imposizione, è quello descritto nell'incipit della Mission:
"La Rete non combatte nessuno, neanche il male perché quanto più lo contrastiamo tanto più lo alimentiamo facendo del “male” solo a noi stessi. Combattere il male significa cercare di fargli del “male”, e noi non siamo attrezzati per farlo, non ne abbiamo le attitudini e quindi saremmo perdenti. E anche qualora, per qualche fortuita coincidenza, riuscissimo a farlo, non servirebbe a nulla se non avessimo costruito un sistema virtuoso da sostituire al vecchio, in quanto il male in breve tempo si riaffermerebbe come è sempre successo in tutte le rivoluzioni.(...)" http://www.reteuniversale.it/missione/
Sito web RETE UNIVERSALE:
http://www.reteuniversale.it
Contatto FB Pasquale di Guglielmo: https://www.facebook.com/pasquale.diguglielmo.9
2 DEC 2016 · In questo episodio Roberto, ricercatore olistico, decide di fare outing e raccontare una sua esperienza che lo ha portato ad alcune comprensioni particolari della realtà che viviamo e che ha deciso ora di condividere.
Attraverso il racconto, che prende anche spunto dal mito di Ulisse e Penelope, cerca di far luce su alcune dinamiche sociali standard che impediscono o rallentano una sana evoluzione coscienziale terrestre, che tuttavia incombe e difficilmente potrà essere arrestata.
Roberto ci parla principalmente di AMORE, ma anche di morte, sessualità, paura, emozioni.
Lancia così l'idea di costruire un evento nella prossima primavera, in zona centro-italia, dove si parlerà di queste tematiche, già in discussione sulla nuova pagina FaceBook aperta per l'occorrenza e chiamata Ulisse Penelope
_
Contatto Facebook Roberto:
https://www.facebook.com/dahae.adron
-
Pagina Facebook Ulisse Penelope:
https://www.facebook.com/profile.php?id=100014288646879&fref=ts
-
Gruppo FB Spiritualità Psicologia e Filosofia:
https://www.facebook.com/groups/1720650158220943
1 NOV 2016 · In questo breve episodio Claudio Ravagni rivolge un APPELLO MAGNETICO alla nicchia di inventori che lavorano nel campo dei motori a magneti permanenti.
Claudio lavora già nel campo delle energie rinnovabili con il fotovoltaico e nella captazione di acqua dall'ambiente.
Si parla da anni di tecnologie innovative che potrebbero facilitare l'approvvigionamento energetico in maniera ecosostenibile.
Connettendoci e scambiando informazioni e contatti nei gruppi social, potremo creare sinergie atte a realizzare importanti progetti.
Contatto mail di Claudio Ravagni: neway.cr -at- gmail.com
Collegati ai gruppi: http://www.ilmioprimoministro.it/ilmioprimoministro/collegati-ai-gruppi/
_
Articoli relativi alle tecnologie: http://www.ilmioprimoministro.it/free-energy/
30 SEP 2016 · BioNetSicilia una nuova sfida per rilanciare l'economia e la consapevolezza alimentare sfruttando il web e la tecnologia.
Salvatore Maria Paolo Caruso è un imprenditore siciliano che si occupa di commercio e partecipa attivamente al Progetto Sicilia, che propone una moneta alternativa per la Sicilia, il Grano unitamente ad una azione politica tesa a migliorare il quadro siciliano.
Paolo quindi ha iniziato un innovativo progetto imprenditoriale per rilanciare i talenti legati alla cultura agricola, chiamato BioNetSicilia.
L'idea è quella unire agricoltura e tecnologia, ovvero di coltivare orti familiari biologici integrati negli agrumeti, che possono essere affittati e gestiti attraverso il web, creando un ponte tra il cliente che ordina ciò che vuole e il coltivatore che fornisce consigli rispetto alle tempistiche e le stagioni.
Il cliente può seguire i lavori del suo orto tramite webcam e ricevere periodicamente gli alimenti, coltivati con metodo biologico.
I locali invece, possono andare direttamente a raccogliere i prodotti nel fine settimana.
Partecipa all'intervista anche Enrico Frassinetti che aggiunge particolari sugli aspetti commerciali del progetto.
Una iniziativa lodevole per aumentare le coltivazioni biologiche, favorire la consapevolezza alimentare e offrire nuove possibilità di lavoro e sviluppo.
_
Sito Web: https://bionetsicilia.wordpress.com/
_
Pagina FB per vedere filmati e foto webcam: https://www.facebook.com/bionetsicilia/
_
Contatto FB Salvatore: https://www.facebook.com/esselletessuti
_
Intervista del 17-10-2014 a Giuseppe Pizzino sulla moneta Grano e Progetto Sicilia del : https://www.youtube.com/watch?v=jPrCLmfKrwc
_
Intervista del 13-02-2014 ad Enrico Frassinetti sul Progetto Sicilia:
https://www.youtube.com/watch?v=oC7LMrosjL8
_
23 SEP 2016 · Carlo Antonioluigi Martinuzzi è un promotore finanziario indipendente.
Ha lavorato per importanti istituti finanziari fino al 2011, anno in cui ha deciso di cambiare vita, iniziando ad operare autonomamente, al fine di agevolare i clienti nella gestione dei loro patrimoni, invece di favorire i già pingui istituti finanziari tramite la sua professione.
Carlo è impegnato anche nella diffusione della nuova moneta criptodigitale, lo SWISSCOIN, nata nell'estate del 2016, ed è questo l'argomento di discussione principalmente nella trasmissione.
Swisscoin: può essere uno strumento di reale opportunità di crescita per il singolo e la società, o è l'ennesimo "gratta e vinci" speculativo che sparirà così come è nato?
Lo sapremo solo seguendo l'evoluzione di questo nuovo strumento nel tempo, tuttavia Carlo è convinto che farà una buona performance.
Una ottima conversazione che tocca tantissimi temi collegati al mondo finanziario, da conoscere, per ampliare le proprie competenze e conoscere nuove possibilità.
___
Contatto Fb Carlo: https://www.facebook.com/speranzaitalaperduta
___
Sito Blog: http://carlomartinuzzi.it/
___
Portale SWISSCOIN: http://swisscoin.eu/emanusca
Explicit
17 JUL 2016 · Ep17 Ezio Maria Bigliazzi - In azione come Legale Rappresentante
Questa puntata nasce dopo pochi minuti di scambio telefonico con Ezio Maria Bigliazzi che è ben felice di riferire pubblicamente.
Il contatto è avvenuto su FB a seguito di una discussione pubblica, dai toni molto accesi, scaturita della mia condivisione di un suo video, che lo immortala durante una azione pratica di rivalsa verso un gestore.
Alla base di questa azione esiste la volontà di Ezio di affermare il suo diritto a pagare il servizio e il bene acquisito, ma non le tasse che il gestore gli chiede come sostituto d'imposta, da parte dello Stato.
Nella prima parte della conversazione Ezio spiega per filo e per segno il proprio percorso e come lui agisce nei confronti di un sempre più effimero STATO, sempre e solo finzione giuridica.
Successivamente il confronto si sposta sulla disamina dei fatti che sono emersi nel lungo scambio di commenti, circa 900, dove tanti personaggi pubblici che studiano e applicano le pratiche mostrate nel video, si sono scontrati aspramente per vari motivi, non tutti disvelati nelle quasi 2 ore di registrazione.
Una trasmissione per addetti ai lavori, che continuano i lavori!
Buon ascolto.
...work in progress!
___
Contatto Facebook Ezio: https://www.facebook.com/ezio.bigliazzi
___
Post su FB con i video di Ezio in azione e i commenti conseguenti: https://www.facebook.com/emanuele.nusca/posts/1189565374408277
4 MAY 2016 · Erano circa 2 anni che io e Marina Canino attendavamo il momento propizio per una chiacchierata evolutiva, da pubblicare in uno dei miei canali.
Finalmente il momento è arrivato e Marina si lascia subito andare ai suoi collegamenti, partendo da una disamina dei diversi modi di prendere decisioni in alcune civiltà di antichi popoli tribali, dove vigeva il principio dell'unanimità...
Marina svolge ricerche antropologiche e storiche e si occupa di divulgare conoscenze antiche o riscoperte, partecipando a meeting e seminari.
La conversazione evolve poi sul tema dell'Acqua, elemento indispensabile e ancora tutto da scoprire, che non smette di sorprendere, con le sue infinite rivelazioni...
Si passa poi ad un escursus di pensieri sull'arte, il teatro e la sua sacralità e la posizione che incarna l'Italia in alcuni versi di letteratura esoterica, che la vedrebbe riconosciuta come "il luogo in cui il Due incontra l'Uno"...
Le parole di Marina incantano e stimolano il pensiero critico, passando da analisi storiche a collegamenti etimologici, scientifici, sociali e politici con estrema facilità.
Marina purtroppo non usa la rete e i social network, tuttavia, se qualcuno avesse il bisogno di contattarla, è raggiungibile tramite telefono.
26 APR 2016 · Marco Bonifacio Di Marzo, ricercatore indipendente e già ospite di Sentieri di Vita, in questo episodio ci parla di due temi a lui molto cari.
Nella prima mezz'ora ci ragguaglia sul gold standard fissato dalla Cina il 19 Aprile 2016. In rete si trova pochissimo su questo, specie in italiano, così come notizie di geopolitica.
Nella seconda parte, la più estensiva e appassionante, Marco ci parla delle sue ricerche, collegamenti e intuizioni su quello che è la genetica dei Terrestri e i recentissimi studi, resi possibili dalla tecnologia e pubblicati solo negli ultimi 2-3 anni.
A quanto pare, quasi tutti noi Terrestri, abbiamo nel DNA parecchi geni dalla "pelle nera" e discenderemmo da una "razza prima" abitante dell'Africa...
Buon ascolto!
_____
Contatto FB di Marco Bonifacio Di Marzo:
https://www.facebook.com/marco.b.dimarzo
_____
Articolo da L'ANTIDIPLOMATICO su Gold Standard http://www.lantidiplomatico.it/dettnews.php?idx=82&pg=13882
____
Geopolitica: AURORASITO di Alessandro Lattanzio
https://aurorasito.wordpress.com/
____
Circa il DNA e APLOGRUPPI:
_
Conferenze di Francesco Cavalli Sforza:
"Geni, Popoli e Lingue"
https://www.youtube.com/watch?v=SzhAcwTe69Y
"L'evoluzione continua?"
https://www.youtube.com/watch?v=ANckaltKiXI
_
http://genealogiagenetica.it/storia-genetica-degli-italiani/
_
http://gaianews.it/scienza-e-tecnologia/archeologia/homo-sapiens-ricercatori-della-sapienza-riscrivono-la-storia-52187.html#
Information
Author | Emanuele Nusca |
Organization | Emanuele Nusca |
Categories | Society & Culture |
Website | - |
- |
Copyright 2024 - Spreaker Inc. an iHeartMedia Company