Info
Il podcast italiano interamente dedicato ai Minnesota Vikings
6 NOV 2024 · Una brutta partita, che a qualcuno ha anche fatto rimpiangere le ore di sonno perse, giocata in maniera sciatta e disordinata dalle due squadre, vede i Vikings restare a 0 sul tabellone nei primi 30 minuti. Non sono da meno i Colts che segnano solo grazie a un fumble di Darnold ricoperto e riportato in end zone per il 7-0 dell’intervallo. Per fortuna le cose vanno meglio nel secondo tempo, Sam, finalmente accettabile, entra in ritmo e lancia 3 TD pass, sufficienti per vincere il match con un punteggio finale di 21 a 13. Ottima prestazione di Jets19 che supera Thielen per il 4° posto all time in quanto a ricezioni. Ottimo anche l’esordio dopo soli 5 giorni di Robinson che non fa rimpiangere Darrisaw ed è positivo il ritorno in maglia Vikings di Cam Akers. Bello anche rivedere Hock in campo. La difesa sbanda ma regge e mette in difficoltà Flacco, concedendo solo 6 punti. Note dolenti: il playbook ripetitivo, privo di fantasia e prevedibile di KOC che non incanta neanche stavolta. Darnold che perde il pallone 3 volte (1 fum e 2 INT) e Reichard che si fa male al quadricipite della gamba dx e in una sola partita sbaglia 2 FG. Ma una W è una W e questa ci permette di rimanere almeno ufficialmente col fiato sul collo dei Lions. Adesso sarà interessante vedere cosa succederà sul mercato. Domenica prossima si va a JAX e per fortuna si torna a giocare a un orario decente. Per me è una di quelle partite da vincere, per restare in corsa ma anche per dare continuità e non disperdere il minuscolo capitale di ottimismo acquistato in nottata.
30 OCT 2024 · I Vikings, forse non avvisati che le partite durano 4 quarti anche il giovedì sera, partono bene, segnano 14 punti nei primi due drive offensivi e come spesso accade di recente scompaiono dal campo, segnando solo 2 FG per tutto il resto della partita. Risultato finale 30 a 20 per i Rams. Gli scricchiolii sinistri della D percepiti contro i Lions continuano, anzi aumentano contro LA che in un colpo solo recupera Kupp e Nacua ma soprattutto corre senza difficoltà per 60 minuti contro quella che al kickoff era la seconda miglior difesa contro le corse della NFL. 0 sack e pochissima pressione su Stafford che mette a nudo i limiti di una secondaria inguardabile con 4 TD pass (ne aveva 3 totali fino al kickoff). A completare l’orrenda serata del Sofi Darrisaw subisce un gravissimo infortunio al ginocchio sx a fine 2° quarto che lo terrà lontano dai campi di gioco fino al prossimo campionato. Difficile capire come sia possibile far praticamente sparire dal campo nel 2° tempo sia JJ, che festeggia con una ricezione surreale il 99 su Madden, che Addison, che sui social ha già iniziato a fare le bizze. La sensazione personale che la squadra si possa disunire c’è, suffragata da una crescente quantità di errori nei placcaggi e di falli, molti in pre-snap.Per fortuna adesso un mini bye week di 10 giorni e domenica notte al Bank arrivano i Colts per un match fondamentale per riprendere il cammino verso i playoff. Ne parlano i vostri Alessandro, Francesco e Simone
23 OCT 2024 · Nella attesissima sfida interdivisionale contro i Lions i Vikings lottano ma vengono sconfitti con un FG negli ultimi minuti con il punteggio finale di 31 a 29. È la prima sconfitta di questa stagione e quarta consecutiva contro i Lions che trionfando allo US Bank sembrano davvero avere essere diventati la bestia nera dei ragazzi di Kevin O’Connell. I Lions hanno dato l’impressione di essere oggettivamente superiori, in particolar modo in attacco. La difesa di Flores, che concede comunque 31 punti, ci tiene in partita segnando con uno scoop and score di Ivan Pace. Ma mentre l’attacco di Detroit segna TD, ben 4, peraltro in drive offensivi consecutivi, il nostro, lontano parente di quello ammirato a inizio stagione, è costretto spesso ad accontentarsi dei FG di un Will Reichard ancora perfetto. Peccato, perché con una gestione offensiva più intelligente e meno nervosa si poteva anche vincere. Per fortuna, nel Thursday night di week 8 si fa subito visita ai Rams in un match importante per capire la direzione che prenderà questa stagione. Il commento di Francesco e Simone
8 OCT 2024 · Londra chiama, i Vikings rispondono. Minnesota conquista la quinta vittoria in cinque partite regolando i New York Jets in un Tottenham Stadium che non ha nulla da invidiare allo Us Bank in quanto ad atmosfera e tifo. Brillanti e puntuali in difesa, opachi e imprecisi in attacco, i gialloviola infilano nel the di Aaron Rodgers una zolletta amarissima. E così il lavoretto inglese è svolto nel migliore dei modi per la gioia dei moltissimi tifosi vichinghi arrivati in Inghilterra per sostenere i ragazzi, Francesco compreso. Frank e Ale commentano la prestazione e guardano alla situazione generale dei vichinghi, inaspettatamente imbattuti e in testa alla division prima del bye della prossima settimana.
2 OCT 2024 · Gara dai due volti al Lambeau Field. I Vikings dominano la prima frazione totalmente. Poi si addormentano e i Packers tornano minacciosi in partita, rendendo la contesa tirata fino all'ultimo. Che sapore resta? Il dolce dell'inatteso 4-0 è fortissimo e le difficoltà emerse possono anche tornare utili. L'importante è farsi vedere al meglio a Londra contro i Jets, per rendere indimenticabile l'esperienza dei tifosi italiani. Francesco, Simone e Alessandro (prima di perdere la linea) commentano la sfida e il momento dei gialloviola.
24 SEP 2024 · Il numero perfetto: tre. Come le vittorie a fronte di nessuna sconfitta in questo primo scorcio di 2024 vichingo. L'esatto opposto di un anno fa, quando lanciati da un'ottima stagione 2022 i Vikings iniziarono 0-3. Annientati, smantellati, annichiliti… I Texans entrano in campo favoriti dai pronostici ma durano 25 secondi. Nella seconda azione offensiva della partita Harrison Phillips devìa un lancio di Stroud che viene intercettato da Kami Grugier Hill. Di lì in poi c’è una sola squadra in campo e arriva la terza vittoria consecutiva. Three, is a magic number. Texans travolti 34-7. Un Darnold strepitoso lancia 4 TD pass, Aaron Jones ne fa 102 di corsa e la difesa di San Brian stordisce Stroud con 4 sack (+ un quinto a Mills entrato nel finale per par condicio) e 2 INT. Questa squadra fa sul serio. Francesco, Alessandro e Simone non stanno nella pelle.
18 SEP 2024 · Che inizio per i Minnesota Vikings. All'agevole successo sui Giants nell'esordio i ragazzi di coach O'Connell fanno seguire un inaspettato trionfo contro la corazzata 49ers. Un trionfo meritato per quanto visto all'Us Bank Stadium. Minnesota non è perfetta ma approfitta delle difficoltà di San Francisco e riesce a rendere innocue le proprie sbavature. Questo nonostante le parecchie assenze di rilievo. L'attacco gira, sembra con KOC che sembra aver imparato dagli errori dello scorso anno e in alcuni frangenti riesce anche a dare spettacolo (andatevi a rivedere il TD da 97 yard di Darnold e Jefferson) mentre la difesa è sul pezzo. Piace il piglio con cui Minnesota ha interpretato le partite finora, con la sensazione di volerci provare sempre e di non aver cali di tensione nel corso del match. Tutte le analisi con Alessandro, Francesco e Simone al microfono.
11 SEP 2024 · I Minnesota Vikings debuttano come meglio non potevano. Strapazzano i New York Giants e trovano una vittoria con un margine superiore ai 17 punti che mancava dal 2019. Certo, l'avversario era quel che era e da adesso in avanti il calendario si fa proibitivo, ma la vittoria dà morale non tanto in quanto fine a se stessa bensì per quanto i gialloviola hanno mostrato. Buona la prima allora. E anche se non è certo il caso di illudersi, il largo successo è sicuramente degno di stimolare sorrisi. Francesco e Simone analizzano nel dettaglio il match e vi preparano con i loro commenti alla sfida contro i San Francisco 49ers.
3 SEP 2024 · Si preannuncia un campionato molto complicato per i Minnesota Vikings. Le ambizioni gialloviola sono ai minimi degli ultimi anni. La squadra dovrà lavorare principalmente per costruire un futuro. Prima del via di questo 2024, infatti, i gialloviola sembrano gli unici davvero tagliati fuori dalla lotta per i playoff della NFC North. Nella preview della stagione Alessandro e Francesco sono affiancati da Cristiano per un quadro sul roster, sul calendario e sulle prospettive dei vichinghi.
20 AUG 2024 · La piega della stagione dei Minnesota Vikings si fa complessa già ad agosto. J.J. McCarthy, il quarterback scelto al primo giro e sui cui poggiano le speranze gialloviola per il futuro, si è rotto il menisco dopo la prima partita di preseason e dovrà saltare tutto il 2024. Primo QB scelto al primo giro a restare in IR tutto l'anno. Cosa accradrà ora? Quali sono gli scenari possibili? Di questo e di molto altro - tra cui l'arrivo del cornerback Stephon Gilmore e il test vinto contro i Cleveland Browns - in una puntata che guarda molto anche al 2025.
Il podcast italiano interamente dedicato ai Minnesota Vikings
Information
Author | The Cutting Edge |
Organization | The Cutting Edge |
Categories | Football |
Website | - |
- |
Copyright 2024 - Spreaker Inc. an iHeartMedia Company