Podcast Cover

La Finanza E il Mondo Reale S.03

    "È necessario cogliere negli altri solo quello che di positivo sanno darci e non combattere ciò che è diverso, che è 'altro' da noi" (N. Iotti) La crescente difficoltà collettiva...

    show more
    necessario cogliere negli altri solo quello che di positivo sanno darci e non combattere ciò che è diverso, che è 'altro' da noi" (N. Iotti)

    La crescente difficoltà collettiva di capire, definire e interpretare il contesto in cui si vive è il punto di partenza che introduce e delinea lo sviluppo della terza edizione di “la Finanza E il Mondo Reale”.

    Cresce il disorientamento e la necessità dei singoli di accreditarsi verso una parte, in maniera acritica e assolutizzante, tribale. E quindi conflittualmente distruttiva nei confronti di chiunque altro.

    L'edonismo coltivato dal sistema economico a partire dagli anni ‘80 (“there's no such thing as society. There are individual men and women”) ha prodotto un crescente isolamento, l’isolamento ha cristallizzato le opinioni e generato stereotipi, gli stereotipi portano verso la polarizzazione, la polarizzazione genera conflitti e radicalità inconsistenti.
    show less
    Information
    Author Banca Etica
    Organization Banca Etica
    Categories Philosophy
    Website -
    Email -

    Looks like you don't have any active episode

    Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

    Current

    Podcast Cover

    Looks like you don't have any episodes in your queue

    Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

    Next Up

    Episode Cover Episode Cover

    It's so quiet here...

    Time to discover new episodes!

    Discover
    Your Library
    Search