Contacts
Info
La pallavolo NCAA su The Cutting Edge.
Il volleyball sempre con te.
Il volleyball sempre con te.
23 DEC 2021 · Wisconsin si aggiudica il suo primo titolo a spese di Nebraska in una finale tutta marchio B1G in cui a brillare è Dana Rettke. La stella delle Badgers fresca fresca di conquista del titolo di Player Of The Year non è la sola in questa final four: Anna Smrek MVP delle finali dimostra che potrà essere il punto di riferimento per il futuro del programma.
Nebraska spreca un'ottima occasione per conquistare il titolo con una classe di indiscusso talento ma che purtroppo anche durante la stagione non è riuscita a trovare la giusta lucidità nel momento più importante.
Louisville e Pittsburgh non vanno oltre le semifinali mettendo comunque in mostra la grande crescita della ACC, conference nella quale viene assegnato il premio Coach of the Year a Dani Busboom Kelly HC delle Cardinals.
16 DEC 2021 · Siamo arrivati alla fase conclusiva di questa stagione. Tra pochi giorni conosceremo chi tra le quattro contendenti rimaste si aggiudicherà il titolo.
Prima però guardiamo il percorso fatto in questa ultima settimana di Regionals dalle semifinaliste. Se le aspettative in B1G erano tante la sorpresa di questa stagione non è una singola squadra ma una conference intera. La ACC che piazza ben due contendenti nei primi quattro posti. Louisville con il seed #1 e Pittsburgh con il #3 avranno la possibilità di scrivere la storia dei loro rispettivi programmi e del volley NCAA. Le avversarie Wisconsin e Nebraska però sono squadre ostiche con giocatrici ben abituate a certi palcoscenici: Dana Rettke e Lauren Stivrins su tutte.
A Columbus OH è tutto pronto, non resta che buttare la sveglia e sederci sul divano per gustarci lo spettacolo.
9 DEC 2021 · Dopo i primi due round la grande “sorpresa” è l’uscita di scena di Kentucky. Le campionesse in carica lasciano il tabellone a favore di Illinois.
Anche Kansas stupisce e diventa la terza squadra di BigXII a raggiungere la fase dei regionals.
Solo un grande spavento per Purdue che rischia l’upset in casa contro Dayton, sotto di due set andando a vincere al tie break.
Delle sedici squadre a seed solo due lasciano il tabellone mantenendo i valori di forza pressoché invariati.
Siamo pronti per i Regionals che ci diranno quali saranno le 4 semifinaliste.
2 DEC 2021 · Dicembre, il mese tanto atteso è finalmente arrivato!
Prima di lanciarci sul piatto forte di questa puntata una doverosa menzione alle Vincitrici delle principali Conference.
Le scelte del comitato per le "Sweet 16" lasciano sempre tanti tantissimi dubbi a tutti gli appassionati (e non), però sono probabilmente la bellezza della NCAA. Le outsider sono sempre pronte a tutto per strappare un upset ed avanzare a discapito delle grandi o presunte tali.
Con queste premesse siamo pronti ad analizzare il tabellone per questa lunga rincorsa alla finale nazionale ed ovviamente non possiamo esimerci dal fare qualche pronostico sulle quattro possibili semifinaliste.
18 NOV 2021 · A due settimane dalla conclusione dei conference game ecco la prima previsione per il tournament 2021 che assegnerà il titolo. Intanto in Texas brillano le stelle di Pressley ed Eggleston rispettivamente per Baylor e TU.
In PAC-12 UCLA si complica la vita ma grazie a Mac May potrebbe ancora tenere alle sue spalle Washington.
In SEC sfida a tre tra le campionesse nazionali in carica di Kentucky, la grande sorpresa Mississippi St e Florida Gators. Chi vincerà?
4 NOV 2021 · Lotta serrata nella conference regina, la situazione in B1G è decisamente trafficata in cima alla classifica. Wisconsin e Nebraska con Rettke e Stivrins sono al comando. Alle loro spalle: Minnesota, Purdue, Illinois, Ohio State e Penn State non solo tengono il passo ma si permettono anche qualche sgambetto.
Nella seconda parte diamo uno sguardo a come se la passano alcune delle nostre connazionali impegnate nei campionati di NCAA Div I
Buon ascolto
21 OCT 2021 · Nella conference ACC va in scena la lotta tra le due soprese di questa prima metà di stagione. Da una parte Louisville che grazie al suo collettivo, tra cui spiccano DeBeer e Stevenson, è 8-0 (16-0 overall). Dall'altra parte Pittsburgh dove le Panters con il loro sistematico cambio di diagonale Akeo-Nwokolo con Leevers-Ndee ed una Kayla Lund sempre sul pezzo si trovano al secondo posto con 7-1 (17-1 overall).
Ci spostiamo sulla west coast per parlare di WCC e della sua padrona al momento inconstrastata BYU.
Concludiamo il nostro viaggio tornando ad est, rimanendo sempre al "freddo" per parlare della pazza stagione di Minnesota dove Samedy sta avendo la sua annata migliore ma Weenas e Landfair non riescono a dare il loro contributo nei momenti più importanti. Mina vagante o in fase di rebuilding.
Buon ascolto
7 OCT 2021 · Prime settimane di conference games ed è tempo di fare sul serio.
Mentre Texas domina in BigXII grazie a Butler, Phillips, Eggleston e una Fields formato Wonder Woman alle sue spalle West Virginia prosegue ottimamente il suo cammino. Chi non convince è Baylor che nonostante l'innesto di Avery Skinner non trova alternative di gioco e "vive" grazie a Pressley.
Nella SEC un'inaspettata Tennessee è in testa davanti ad una "pazza" Floride ed alle campionesse in carica di Kentucky, ancora solide grazie alla palleggiatrice Emma Grome.
In B1G battuta d'arresto per Ohio State e la sua stellina Londot mentre Wisconsin si "coccola" la freshman Polacca Julia Orzol.
Buon ascolto
23 SEP 2021 · Siamo giunti alla week 4 del campionato di NCAA VolleyBall. Tra le magnifiche 5 con record immacolato c'è qualche sorpresa, mentre alcune "miracolate" restano in alto nel ranking nonostante qualche sconfitta di troppo.
Impossibile non parlare di B1G e lo facciamo questa volta con Wisconsin. Dopo i favori del pronostico della passata stagione, che non hanno portato bene alle Badgers, in questo 2021continuano a macinare vittorie grazie sicuramente alla sua stella Dana Rettke ma non solo.
Come promesso passiamo finalmente alla PAC-12. Chi attualmente è in testa alla conference, le università più accreditate alla vittoria, quali invece non riescono ad ingranare.
Buon Ascolto
9 SEP 2021 · Dopo le prime due settimane di volley giocato Texas prosegue la sua marcia mettendo sotto Minnesota e Stanford.
Anche Ohio State va alla grande grazie alla sua stellina Emily Londot. Anche il resto della squadra c'è, compresa la palleggiatrice Mac Podraza, tanto da farci sbilanciare in una previsione bomba.
Kentucky e Nebraska proseguono bene il loro cammino, le prime trovando in Emma Grome buone mani e tanto carisma mentre le Huskers recuperano in regia Hames dopo l'infortunio in pre stagione.
Buon Ascolto
La pallavolo NCAA su The Cutting Edge.
Il volleyball sempre con te.
Il volleyball sempre con te.
Information
Author | The Cutting Edge |
Organization | The Cutting Edge |
Categories | Volleyball |
Website | - |
jumpandspike@gmail.com |
Copyright 2024 - Spreaker Inc. an iHeartMedia Company