8 DEC 2023 · Costanza Mignanelli nasce e cresce ad Ancona.
Dopo il percorso universitario, Costanza sente il desiderio di spostarsi in una città più grande che le possa dare modo di toccare con "mano" quel mondo della moda a cui era tanto affascinata.
Decide di frequentare un master nel settore fashion a Milano per circa un anno.
Pur tuttavia, Costanza capisce di non sentirsi pronta per lanciarsi con spensieratezza in un nuovo progetto a Milano, città che lei percepiva in quel particolare momento della sua vita poco accogliente, pertanto decide di rientrare ad Ancona.
A quel punto Costanza affronta un altro cambiamento che sara’ decisivo per il suo futuro: l’anoressia.
Costanza, intorno ai venti anni ha iniziato a soffrire di anoressia ma solo qualche anno più tardi decide di ricoverarsi in ospedale sottoponendosi a terapie per disturbi alimentari con l’affiancamento di una psicoterapia per circa due anni.
Costanza supera questa fase della sua vita ma solo l’estate di questo anno decide di scrivere un libro, autoprodotto, che si chiama Il Coraggio di Piacersi per raccontare la sua esperienza con l’anoressia e il suo cambiamento.
Oggi Costanza sta promuovendo il suo libro in Radio, Giornali e TV, descrivendo con semplicità e gentilezza un tema così difficile e raccontando i sogni che sta realizzando anche a livello personale.
18 JUN 2023 · Marta nasce a Napoli e dopo un trascorso giovanile tra Milano e le Marche, arriva a Bologna dove inizia a cimentarsi come DJ, complice la sua forte passione musicale alternativa.
A un certo punto della sua vita decide di trasferirsi a Berlino perché la sua vita di provincia le sta stretta.
Siamo nei primi anni del 2000.
Una scelta di vita dettata dalla voglia di vivere in una città europea stimolante dal punto di vista culturale e sociale, impregnata di stili e culture differenti.
Si dice che Berlino sia la città dei "senza radici" e Marta ne è la conferma. Marta si immerge in una Berlino entusiasmante dove chi ha una passione artistica riesce a vivere senza dover per forza "incasellarsi" in una vita da ufficio.
Entra a contatto con artisti, DJ con cui iniziano collaborazioni per organizzare eventi musicali che le permettono di vivere dignitosamente.
A un certo punto anche Berlino cambia volto ma anche Marta sente l'esigenza di trovare una nuova dimensione che non sia solo quella notturna dei club. Senza abbattersi si sperimenta nel settore del turismo, vista oramai la sua conoscenza decennale della città in chiave alternativa.
In particolare, crea una piattaforma digitale chiamata Berlin Kombinat Tours ove i turisti, per lo più italiani, possono conoscere una Berlino insolita e poco nota.
Oggi Marta lavora con la Berlin Kombinat Tours assieme a un Team di guide che hanno molta esperienza della città : tenetevi pronti a farvi sorprendere da una Berlino dai volti alternativi e meno nota ai turisti.
26 MAR 2023 · Claudia Reggiani ha lavorato a Milano nel mondo del teatro per circa 16 anni, curando gli aspetti organizzativi delle programmazioni teatrali.
A un certo punto della sua vita decide di conoscere lo yoga che alla fine diventa per lei un punto di riferimento nella sua vita, tanto è vero che prende il diploma da insegnante di yoga.
Claudia inizia il percorso da insegnante parallelamente al lavoro.
Nonostante il tempo a disposizione fosse poco, Claudia ha voglia di perfezionarsi in questo ambito ma anche di studiare altre discipline come il pilates e la ginnastica posturale.
Alla fine, con l’arrivo della pandemia nel 2020, Claudia perde il lavoro ma con coraggio utilizza piattaforme on-line per proporre lezioni in remoto e registrate riuscendo a creare diverse classi di yoga e pilates.
Oggi vive vicino a Milano e il suo lavoro principale è l’insegnamento dello yoga ma è in procinto di lasciare l’Italia per trasferirsi definitivamente alle Canarie.
12 MAR 2023 · Nur è arrivata a Milano con la prima diaspora curda dalla Turchia a 10 anni cona la mamma e il fratello tramite un ricongiungimento familiare perché il papà si era trasferito a Milano per lavoro.
Con gli anni anche grazie alla propensione ad aiutare gli altri, alimentata anche da un ambiente famigliare molto unito, Nur è diventata mediatrice culturale.
In particolare Nur si occupa delle donne mussulmane che vengono dal vicino Oriente per riavvicinarsi alla famiglia attraverso un ricongiungimento famigliare richiesto dai coniugi.
26 FEB 2023 · Benvenuti nel mio podcast dedicato alle Donne.
Sono Caterina, e racconto storie di Donne che hanno seguito un percorso di vita sifando i pregiudizi e i preconcetti della società di oggi.
Information
Author | Caterina |
Organization | caterina |
Categories | Society & Culture , Personal Journals |
Website | - |
- |
Copyright 2024 - Spreaker Inc. an iHeartMedia Company