"Una dura giornata"

Jan 30, 2019 · 1m
"Una dura giornata"
Description

- By Claudia Timi, 3B Liceo Scientifico - Mary si prepara, è mattino presto. Tra poco uscirà di casa, deve andare al lavoro. Ieri sera c’è stata una forte nevicata,...

show more
- By Claudia Timi, 3B Liceo Scientifico -

Mary si prepara, è mattino presto. Tra poco uscirà di casa, deve andare al lavoro.
Ieri sera c’è stata una forte nevicata, di quelle che sbiancano completamente le campagne. E ancora fiocchi cadono, quando esce la ragazza. Fuori di casa apre l’ombrello. Il paesaggio intorno è imprigionato nel gelo; il coraggio è sfidare una lastra di ghiaccio cammnandoci sopra; il rischio è che si rompa, il conforto è che lasci spazio alla neve candida, lì sotto: un manto morbido e soffice, in cui affondare.
E' vicina ormai alla strada principale, Mary, sente adesso le auto: sembrano circolare regolarmente. Non lavora lontano dalla propria abitazione, come ogni mattina raggiunge a piedi il luogo di lavoro. È un’impiegata d’ufficio: tutto il giorno davanti al computer. Quando la sera torna a casa è distrutta, per non parlare dello stipendio: è difficile pagare l’affitto se si è soli, come lei.
Conclusa è anche quella giornata. Torna al suo rifugio la ragazza. L’abitazione è fredda, Mary accende il caminetto. Prepara la cena; non vede l’ora di andare a dormire per sognare qualcosa di migliore.
show less
Information
Author Radio-Medi
Organization Radio-Medi
Website -
Tags
-

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Podcast Cover

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search