Special - Chi sarà protagonista della prossima storia?

May 22, 2023 · 1m 17s
Special - Chi sarà protagonista della prossima storia?
Description

È Il 12 settembre del 1962, Kennedy tiene un discorso alla Rice University. In questo discorso Kennedy spiega come l’uomo si trovi davanti a grandi scoperte, come abbia raggiunto grandi...

show more
È Il 12 settembre del 1962, Kennedy tiene un discorso alla Rice University.

In questo discorso Kennedy spiega come l’uomo si trovi davanti a grandi scoperte, come abbia raggiunto grandi traguardi scientifici ma come più avanzi il suo sapere più senta forte il peso e la vastità dell’ignoto.

La conquista dello spazio è un’impresa che guarda al progresso, alla capacità di leadership tra le nazioni alla ricerca costante di nuove scoperte scientifiche e rappresenta un'opportunità di collaborazione per la pace.

In quel discorso Kennedy pronuncia la frase cruciale: "Noi andremo sulla *** in questo decennio non perché è facile ma perché è ardito, perché in questo modo metteremo insieme tutte le nostre migliori energie e le nostre capacità."

La corsa allo spazio comincia ufficialmente almeno davanti al grande pubblico Il 4 ottobre 1957, in cui l'Unione Sovietica lancia con successo lo Sputnik1 , il primo satellite artificiale a essere messo in orbita attorno alla Terra. La prima reazione degli USA è fondare la N.A.S.A. nel 1958
Ma ormai è tardi, nel 1961, il 12 aprile arriva il coplpo di grazia: Yuri Gagarin è il primo uomo ad orbitare intorno alla terra.

È il 21 luglio del 1969 alle ore 4.56 ora italiana. l’uomo è sulla ***.
show less
Information
Author BIP
Organization BIP
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Podcast Cover

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search