Spadafora: «Buone notizie per l'economia italiana da giugno 2024»

Oct 6, 2023 · 6m 48s
Spadafora: «Buone notizie per l'economia italiana da giugno 2024»
Description

L'inflazione è nemica dell'economia odierna e manda in fumo i nostri risparmi, abbattendo il potere d'acquisto. Ha affrontato questo tema insieme ai nostri https://radionumberone.it/shows/degiornalist-2/ - https://radionumberone.it/membri/fabiana-paolini/ e https://radionumberone.it/membri/claudio-chiari/ - il...

show more
L'inflazione è nemica dell'economia odierna e manda in fumo i nostri risparmi, abbattendo il potere d'acquisto. Ha affrontato questo tema insieme ai nostri Degiornalist - Fabiana Paolini e Claudio Chiari - il vicepresidente di Unimpresa, Giuseppe Spadafora. Nel corso della puntata di venerdì 6 ottobre, l'ospite ha commentato una serie di dati: «Le riserve di risparmi sono scesi di oltre 71 miliardi di euro, un calo del 3,4%. La fase convinturale, ovvero questo momento storico, ci dice che c'è una inflazione e una stagnazione del mercato». Brutte notizie, destinate a peggiorare «Fino all'abbassamento dei tassi di interesse da parte del Fondo Monetario Internazionale» a detta di Spadafora. Giuseppe che ha aggiunto: «Le piccole aziende sono state massacrate dal costo dell'energia. Crescono i debiti ed è sempre più difficile ottenere crediti».

LA SPERANZA - Nonostante l'amarezza, il vicepresidente Unimpresa ha invitato tutti gli italiani a rimanere fiduciosi: «Il nostro Paese ha economicamente delle basi solide, entro giugno 2024 dovremmo iniziare a intravedere la luce in fondo al tunnel».
show less
Information
Author Radio Number One
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Podcast Cover

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search