SEO : come scrivere gli articoli di un blog e come organizzare un blog in categorie e tag

Jan 20, 2019 · 11m 29s
SEO : come scrivere gli articoli di un blog e come organizzare un blog in categorie e tag
Description

per quanto riguarda i contenuti c'è un problema di fondo: dall'interno dell'azienda si utilizzano sempre e solo alcuni termini specifici, addirittura alcune volte sono così tecnici che il pubblico (i...

show more
per quanto riguarda i contenuti c'è un problema di fondo: dall'interno dell'azienda si utilizzano sempre e solo alcuni termini specifici, addirittura alcune volte sono così tecnici che il pubblico (i navigatori o i clienti che entrano in negozio) non li conoscono.

Quindi, quello che dobbiamo fare quando andiamo a completare un sito con gli articoli e le pagine istituzionali è andare a trovare una via di mezzo, perché se siamo troppo tecnici non ci facciamo capire è se siamo troppo generici sembriamo poco professionali

Quindi bisogna trovare una bella via di mezzo: spesso si può iniziare con qualcosa di generico e poi approfondire oppure iniziare con qualcosa di tecnico e poi glossare, cioè andare a spiegare i vari termini tecnici.

Questo ci permette di andare a rispondere a tutte le due esigenze: quelli che si avvicinano per la prima volta all'argomento e quelli che sono già un po' specializzati

La seconda parte è un po più tecnica e riguarda soprattutto chi ha dei siti wordpress o dei blog.

Proprio l'altro ieri mi hanno chiesto la differenza tra pagine e articoli e se conviene fare le pagine istituzionali o scrivere degli articoli di blog.

C'è una sostanziale differenza perché la pagina istituzionale in teoria dovrebbe contenere dei contenuti evergreen cioè io in qualunque momento entro nella pagina istituzionale dell'azienda trovo un contenuto che è valido.

Se invece io vado a scrivere un blog o degli articoli di approfondimento in alcuni argomenti e voglio specializzarmi perché voglio che i motori di ricerca mi trovino per un argomento specifico, ecco che negli articoli del blog possa andare un po più a fondo, dividerli in categorie e usare i tag per definire bene gli argomenti.

Quando saranno molti, potrò trasformare i tag in ulteriori categorie
show less
Information
Author BANANASPONSOR
Organization BANANASPONSOR
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Podcast Cover

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search