Sardinia Archeo Festival: "In/out: il concetto di confine come chiave culturale tra antichità e contemporaneità."di T. Cossu e M. Giuman
Sign up for free
Listen to this episode and many more. Enjoy the best podcasts on Spreaker!
Download and listen anywhere
Download your favorite episodes and enjoy them, wherever you are! Sign up or log in now to access offline listening.
Description
Su https://www.sardiniarcheofestival.it/radio-brada/ il podcast presentato da Matteo Tatti: "In/out: il concetto di confine come chiave culturale tra antichità e contemporaneità. Uno sguardo tra archeologia e antropologia." di Tatiana Cossu e...
show moreL’idea di confine come concetto fondamentale e mutevole nelle complesse dinamiche sociali, economiche e culturali che, da sempre, caratterizzano i rapporti tra i gruppi umani.
Marco Giuman è Professore Associato di Archeologia Classica all’Università degli Studi di Cagliari e si occupa di Rito nel Mondo Antico, iconografia e iconologia nel Mondo Classico e risemantizzazione della Classicità nell’età moderna e contemporanea.
Tatiana Cossu è Antropologa culturale e ricercatrice presso il Dipartimento di Lettere, lingue e beni culturali dell’Università degli Studi di Cagliari, dirige la rivista di studi interculturali “Medea” (http://ojs.unica.it/index.php/medea/). Ha scritto una cinquantina di saggi e articoli sull’antropologia della memoria, le pratiche e le politiche del patrimonio culturale, la storia della cultura materiale e l’antropologia del mondo antico. Ha recentemente curato il volume Il tempo dei nuraghi. La Sardegna dal XVIII all’VIII secolo a.C.
#sardiniarcheofestival2019 #radiobrada #archeologia #cagliari #itzokor
Comments
Gianni Nachira
5 years ago
Information
Author | RADIO SI! |
Organization | RADIO SI! |
Website | - |
Tags |
Copyright 2024 - Spreaker Inc. an iHeartMedia Company