Settings
Light Theme
Dark Theme

Pierfrancesco Majorino: «Con noi la Lombardia diventa più competitiva»

Pierfrancesco Majorino: «Con noi la Lombardia diventa più competitiva»
Feb 3, 2023 · 8m 12s

Nel primo pomeriggio di venerdì 3 febbraio, con i nostri https://radionumberone.it/shows/degiornalist-2/ – https://radionumberone.it/membri/fabiana-paolini/ e https://radionumberone.it/membri/claudio-chiari/ – è stato ospite Pierfrancesco Majorino, candidato alla presidenza della Regione Lombardia che rappresenta la...

show more
Nel primo pomeriggio di venerdì 3 febbraio, con i nostri DegiornalistFabiana Paolini e Claudio Chiari – è stato ospite Pierfrancesco Majorino, candidato alla presidenza della Regione Lombardia che rappresenta la coalizione di centrosinistra, composta da Pd e Movimento 5 Stelle, per parlare del suo programma elettorale in vista delle elezioni regionali che si terranno il 12 e 13 febbraio. Majorino ha affrontato insieme ai nostri Degiornalist tre punti centrali: competitività della Lombardia, il ruolo delle periferie e sanità pubblica.
LAVORO, SVILUPPO E SERVIZI - Secondo Majorino le soluzioni per riprendere il ruolo primario e competitivo della Lombardia in termini di lavoro, sviluppo e servizi sono la presenza di «un'istituzione regionale che faccia sì che i lavoratori non siano soli, buone politiche di sviluppo locale, infrastrutture all'altezza dello sviluppo del futuro e una classe dirigente diversa».
UNA POLITICA PIU VICINA AI CITTADINI - «Regione Lombardia è stata un disastro rispetto alle case popolari e di periferia, Fontana e Moratti hanno lasciato che ci fossero 15 mila case vuote di proprietà regionale non assegnate». Majorino prosegue sottolineando come vi sia «la necessità di affrontare questi temi concreti e materiali e riorganizzare il sistema socio-sanitario».
LISTE D'ATTESA E MEDICINA TERRITORIALE - Le proposte di Majorino sono «cambiare le persone che hanno lasciato che questa situazione si determinasse, dato che in nessun'altra regione italiana questo problema è così pesante, cambiare le regole nel rapporto pubblico-privato, potenziare i servizi territoriali: questi temi non sono mai stati ritenuti una priorità, perché si sperava di far fare affari a pochi».
show less
Information
Author Radio Number One
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Podcast Cover

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search