Perché nella nostra vita abbandoniamo?
Sign up for free
Listen to this episode and many more. Enjoy the best podcasts on Spreaker!
Download and listen anywhere
Download your favorite episodes and enjoy them, wherever you are! Sign up or log in now to access offline listening.
Description
Stavo mollando, lì davanti a quella situazione non riuscivo ad andare avanti e di fatti ho mollato. Dopo aver mollato mi sono sentito ferito, vulnerabile, sconfitto. Gli altri avevano vinto...
show moreEro distrutto, dentro di me ripensavo a quel momento... quel singolo momento dove io stesso avevo mollato. Mi ripetevo: “Perché hai mollato? Perché lo hai fatto! Che stupido!” Non riuscivo a ricominciare nulla, né un nuovo progetto, né a stare con le persone che mi volevano bene. Mi ero chiuso in me stesso, come una tartaruga che si chiude nel suo guscio per paura.
Ma dopo un po’ sentii una sensazione diversa dentro di me: una sensazione di ribalta, di forza, era come se tutta quell’energia negativa accumulata dopo quella maledetta esperienza si fosse tramutata in energia positiva! Sentivo di poter fare tutto. Mi rimisi in gioco, ritornai ad uscire, a vedere amici e parenti. Quell’abbandonare mi aveva devastato, ma un pomeriggio quando ero fuori con degli amici capii!
Queste sono le situazioni dove una persona matura, dove una persona vede e riconosce i propri limiti. Abbandonare non vuol dire mollare, vuol dire solo aspettare, prendere del tempo per noi stessi e capire perché nella nostra vita, in quella determinata esperienza o situazione, abbandoniamo! E quando lo abbiamo capito rimettersi in gioco, usare l’energia negativa trasformandola in positiva, diventando la versione migliore di noi stessi!
Abbandonare non vuol dire fallire. Vuol dire saper attendere e maturare!
Una produzione RS Films
Information
Author | RS Films |
Organization | RS FILMS |
Website | - |
Tags |
Copyright 2024 - Spreaker Inc. an iHeartMedia Company