O professore, mio professore

Oct 14, 2022 · 11m 54s
O professore, mio professore
Description

Tra lunedì e martedì si è consumata una polemica nella bolla liberale, riguardante un post del Prof. Michele Boldrin in cui chiede che gli vengano gestiti i podcast in cambio...

show more
Tra lunedì e martedì si è consumata una polemica nella bolla liberale, riguardante un post del Prof. Michele Boldrin in cui chiede che gli vengano gestiti i podcast in cambio di gratitudine, stima e una cena. Ovviamente ci sono stati gli indignati (tra cui me) che hanno fin da subito detto: il lavoro si paga, e il lavoro nello specifico che sta dietro a un podcast è abbastanza oneroso in termini di tempo e di responsabilità. I più incauti si sono avventurati a commentare il post, e sono stati mandati a quel paese uno 0.2 senza passare dal via.

C'è stato poi un altro post, in cui Boldrin ha chiarito, non dopo aver sostanzialmente alzato il medio contro chiunque lo abbia invitato a pagare per l'altrui lavoro, che il "lavoro" in questione era qualcosa di estremamente facile e veloce, roba davvero di pochi minuti, e non la gestione intera dei propri contenuti. Ovviamente il tutto sottolineato nel tipico suo modo molto colorito.

Ammetto che a me la questione "lavoro per visibilità" fa saltare la vena abbastanza in fretta, perchè io in primis ci sono passata e so bene, soprattutto in ambito comunicativo, quanto sia brutto lavorare solo per la gloria, MA pare non fosse questo il caso, quindi, dato che concediamo il beneficio del dubbio a tutti, diamo per assodato che non ci siamo capiti. Dato che a quanto pare la ricerca si è conclusa con successo, possiamo tutti essere soddisfatti quindi, soprattutto alla luce del video di scuse che ha caricato su youtube. Lo allego qui: https://www.youtube.com/watch?v=b82ZspNjGtQ

Ps. Per quanto possa essere simpatico il Prof. quando "blastalagggente", vi assicuro che sono davvero fighi i suoi video di divulgazione. Vi allego i miei preferiti:
- https://www.youtube.com/watch?v=F0jGG91MRU8
- https://www.youtube.com/watch?v=tPjFkNKWzC8

A cura di Grazia Coppola
Sigla di Gabriele Bellotti
show less
Information
Author Grazia
Organization Grazia
Website -
Tags
-

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Podcast Cover

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search