Martedì 12 settembre 2023 - Chiamati per nome!
Sign up for free
Listen to this episode and many more. Enjoy the best podcasts on Spreaker!
Download and listen anywhere
Download your favorite episodes and enjoy them, wherever you are! Sign up or log in now to access offline listening.
Description
VANGELO Dal Vangelo secondo Luca In quei giorni, Gesù se ne andò sul monte a pregare e passò tutta la notte pregando Dio. Quando fu giorno, chiamò a sé i...
show moreDal Vangelo secondo Luca
In quei giorni, Gesù se ne andò sul monte a pregare e passò tutta la notte pregando Dio. Quando fu giorno, chiamò a sé i suoi discepoli e ne scelse dodici, ai quali diede anche il nome di apostoli: Simone, al quale diede anche il nome di Pietro; Andrea, suo fratello; Giacomo, Giovanni, Filippo, Bartolomeo, Matteo, Tommaso; Giacomo, figlio di Alfeo; Simone, detto Zelota; Giuda, figlio di Giacomo; e Giuda Iscariota, che divenne il traditore.
Disceso con loro, si fermò in un luogo pianeggiante. C’era gran folla di suoi discepoli e gran moltitudine di gente da tutta la Giudea, da Gerusalemme e dal litorale di Tiro e di Sidòne, che erano venuti per ascoltarlo ed essere guariti dalle loro malattie; anche quelli che erano tormentati da spiriti impuri venivano guariti. Tutta la folla cercava di toccarlo, perché da lui usciva una forza che guariva tutti.
COMMENTO
Prendiamoci un poco di tempo per valutare e allenare la nostra preghiera personale. È una pratica preziosa, essenziale per crescere nell’ascolto e nella conversione. La meditazione aiuta anche a trasformare la Parola in scelta concreta.
CITAZIONE
La preghiera è la voce di un “io” che brancola, che procede a tentoni, in cerca di un “Tu”. (Papa Francesco)
Information
Author | Bar Abba |
Organization | Bar Abba |
Website | - |
Tags |
Copyright 2024 - Spreaker Inc. an iHeartMedia Company