Leaks of the week, Kyiv Independent, Claris Ventures, Primo Digital
Sign up for free
Listen to this episode and many more. Enjoy the best podcasts on Spreaker!
Download and listen anywhere
Download your favorite episodes and enjoy them, wherever you are! Sign up or log in now to access offline listening.
Description
La storia del quotidiano online in lingua inglese edito nella capitale ucraina che si chiama The Kyiv Independent è la storia di una startup, la prima pubblicazione risale a novembre...
show moreDall’ecosistema italiano giungono belle notizie anche questa settimana con i round di Claris Ventures in Heqet Therapeutics, 8 milioni di euro, e in Kither Biotech, 18,5 milioni di euro, con il primo closing del fondo Primo Digital di Primo Ventures a 62 milioni di euro e closing anche per la holding di Mamazen IH1 a 1,65 milioni di euro.
Nuovi spunti di riflessione giungono dal fatto che i debt financing sta vivendo un momento di crescita proponendosi come alternativa o complementarietà all’investimento in equity anche se il momento è molto particolare cn il ritorno dell’inflazione e l’attesa verso le mosse che faranno le Banche centrali, resta però uno strumento che in alcuni casi si rivela interessante soprattutto in quelle circostanze dove i prestiti sono erogati a condizioni agevolate e magari sono anche garantiti. Per un imprenditore è sempre importante avere il quadro completo delle opportunità anche quando si tratta di raccogliere fondi al fine di cogliere quelle migliori possibili.
Startup of the week è Habyt che fa social housing, che è di diritto tedesco ma fondata e guidata da imprenditori italiani e che ha acquisito la startup italiana Roomie. C’è poi la notizia che Apple ha comprato la fintech britannica Credit Kudos e quella che Yuga Labs, i famosi creatori degli NFT Bored Ape Yacht Club chiudono un round da 450 milioni di dollari a una valutazione di 4 miliardi di dollari. Buon ascolto.
Information
Author | Digital360ON Podcast |
Organization | Digital360 (Italy) |
Website | - |
Tags |
Copyright 2024 - Spreaker Inc. an iHeartMedia Company