Incontro - Navi che salpano a mezzanotte

Dec 17, 2019 · 1h 54m 52s
Incontro - Navi che salpano a mezzanotte
Description

1 dicembre h 10.30 | Accademia di Belle Arti di Bologna con Michele Mari, Filippo Scòzzari modera Ratigher in collaborazione con Coconino Press – Fandango Nella letteratura e nel fumetto...

show more
1 dicembre h 10.30 | Accademia di Belle Arti di Bologna
con Michele Mari, Filippo Scòzzari
modera Ratigher
in collaborazione con Coconino Press – Fandango


Nella letteratura e nel fumetto Michele Mari e Filippo Scòzzari hanno reinventato con spietata passione storie e luoghi dell’immaginario occidentale. In occasione dell’uscita dei libri La morte attende vittime. Tutti i fumetti di Michele Mari (Nero, 2019) e Lassù no (Coconino Press – Fandango, 2019), i due autori si confrontano per la prima volta in un dialogo serrato.

Michele Mari è uno scrittore, traduttore, poeta e accademico italiano. Insegna letteratura italiana all’Università Statale di Milano. Ha scritto, tra gli altri, Euridice aveva un cane (Bompiani, 1993), Tutto il ferro della torre Eiffel (Einaudi 2002), Cento poesie d’amore a Ladyhawke (Einaudi 2007), Verderame (Einaudi 2007), Roderick Duddle (Einaudi, 2014), vincendo diversi premi letterari.

Filippo Scòzzari è un fumettista, illustratore e scrittore italiano. Tra gli artefici della rivista “Frigidaire”, ha rivoluzionato la scena del fumetto. Le sue storie sono apparse su “Re Nudo”, “Il Mago”, “Linus”, “AlterAlter” e “Il Male”. Tra le sue opere a fumetti più note: La Dalia Azzurra, Il dottor Gek, Primo Carnera, Il Mar delle blatte, Macchine a Molla.
show less
Information
Author USMARADIO
Organization USMARADIO
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Podcast Cover

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search