Episodio 12 – Spiritualità Critica. Paradossi e contraddizioni del ricercatore olistico

Jan 3, 2022 · 32m 4s
Episodio 12 – Spiritualità Critica. Paradossi e contraddizioni del ricercatore olistico
Chapters

01 · Introduzione

1s

02 · Diario di bordo di un critico che fa di tutta l'erba un fascio

4m 26s

03 · Prestazioni mediche e percorso di studio

19m 44s

04 · Il mio spettacolo autentico

29m 32s

Description

In questa nuova puntata proponiamo il volume "Spiritualità critica. Paradossi e contraddizioni del ricercatore olistico", edito nell’ottobre 2021. Si tratta del primo testo della collana Noego, una collana che raccoglie...

show more
In questa nuova puntata proponiamo il volume "Spiritualità critica. Paradossi e contraddizioni del ricercatore olistico", edito nell’ottobre 2021.
Si tratta del primo testo della collana Noego, una collana che raccoglie autori e ricercatori, sconosciuti o già affermati, che scelgono di dissolvere il proprio nome affinchè sia l’essenza a manifestarsi in piena autenticità e integrità, affidando la forza alle parole, al messaggio piuttosto che al messaggero. Rivendicare il diritto all’anonimato diviene un atto di aperta ribellione alla logica del mainstream, che con troppa leggerezza impone il sacrificio di contenuti e autenticità in cambio di ammirazione e autocompiacimento. Una collana che rappresenta quindi un invito a spogliarsi delle forme per ritrovarsi uniti nel pensiero, nell’esperienza e nell’emozione e che costituisce anche una sfida per il lettore chiamato a ritrovare se stesso nelle pagine che legge e non in chi le ha scritte.
«Questo libro – scrive l’autrice - parla di fregature. Per un po’ ho fatto parte del Noi degli operatori olistici o di quella categoria che, in mancanza di altri termini, si definisce tale. […] Io per un po’ ho scelto, più o meno consapevolmente, di conformarmi, di entrare in questo Noi, di abitarlo. Per farlo è stato necessario molto impegno, non tanto per apprendere le teorie o gli aspetti più pratici, ma perché mi è spesso stato chiesto, esplicitamente o implicitamente, di mettere a tacere il mio spirito critico. Ebbene, io mi arrogo il diritto di trattare di “spiritualità critica” perché sono caduta in tutte le cosiddette trappole spirituali, a cominciare dal fatto di aver sospeso il mio spirito critico, il mio giudizio».

Voce: Fonte Fantasia

Acquista la tua copia di "Spiritualità critica" su Spazio Nagual, lo store di Spazio Interiore: https://bit.ly/3mDSETS
show less
Information
Author Spazio Interiore
Organization Spazio Interiore
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Podcast Cover

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search