EP:49 - Indici di pericolosità: la chiave per indovinare la squadra campione d’inverno
Sign up for free
Listen to this episode and many more. Enjoy the best podcasts on Spreaker!
Download and listen anywhere
Download your favorite episodes and enjoy them, wherever you are! Sign up or log in now to access offline listening.
Description
Le padrone dei primi quattro posti del campionato sembrano essere solide e decise a restare lì fino alla fine, ma qual è la caratteristica che ha permesso loro di non...
show moreVisto che le festività si avvicinano, Massimo e Adriano prendono spunto dal nome di un film natalizio adattandolo alla situazione attuale della Serie A: una poltrona per…quattro.
Secondo le statistiche rilevate dal Virtual Coach, infatti, il trend è chiaro e spiega nitidamente il perché le prime quattro sono proprio Inter, Milan, Atalanta e Napoli.
L’indice di pericolosità nerazzurro, ad esempio, ha avuto un miglioramento esaltante: nelle prime otto giornate era il peggiore delle attuali prime quattro, ma poi è arrivata a diventare la migliore di tutta la classe.
Il percorso inverso è stato fatto dal Napoli: aveva una percentuale del 62% nelle prime giornate, mentre oggi è ultima tra le migliori quattro.
Milan e Atalanta hanno avuto un andamento più regolare, che però non è finora bastato per reggere il passo dei nerazzurri di Simone Inzaghi, i quali hanno anche un indice di solidità difensiva molto più affidabile rispetto a tutte le rivali.
Crescita fisica, miglioramento di compattezza mentale e rendimenti lievitati: saranno i dettagli statistici a decretare meglio di chiunque altro il nome della squadra che si laureerà campione d’inverno.
Information
Author | DMTC Sport |
Organization | DMTC Sport |
Website | - |
Tags |
Copyright 2024 - Spreaker Inc. an iHeartMedia Company