Elena Borrione "Giornata del Gatto"
Download and listen anywhere
Download your favorite episodes and enjoy them, wherever you are! Sign up or log in now to access offline listening.
Description
Elena Borrione Veterinaria Comportamentalista "Giornata del Gatto" https://elenaborrione.it Elena Borrione è un veterinario comportamentalista ed educatore cinofilo che opera, anche a domicilio, a Torino, provincia e zone limitrofe. "La mia...
show moreVeterinaria Comportamentalista
"Giornata del Gatto"
https://elenaborrione.it
Elena Borrione è un veterinario comportamentalista ed educatore cinofilo che opera, anche a domicilio, a Torino, provincia e zone limitrofe.
"La mia passione per gli animali mi ha sempre accompagnata ed è stata poi decisiva nel momento di scegliere la professione che avrei voluto seguire nella vita.Infatti dopo la laurea in medicina veterinaria mi sono resa conto che occuparmi della sola “salute fisica” dei nostri amici animali non mi era sufficiente. Per questo motivo ho deciso quindi di ampliare la mia preparazione e diventare veterinario comportamentalista.Ho perciò acquisito il diploma di Master di IIº livello in clinica delle malattie comportamentali del cane e del gatto e di conseguenza il riconoscimento di Veterinario Esperto in Comportamento Animale FNOVI (Federazione Nazionale Ordini Veterinari Italiani)."
Chi è il veterinario comportamentalista?
Il veterinario comportamentalista è un veterinario con competenze etologiche, zoopsichiatriche e cliniche. Si occupa prevalentemente di animali d’affezione che presentano comportamenti anomali o abnormi oppure comportamenti normali ma percepiti dal proprietario come fastidiosi e/o problematici.Spesso interviene nella gestione dell’animale in ambiente domestico aiutando i proprietari a costruire una corretta relazione con i propri animali. Insegna loro a comprenderne la comunicazione e comunicare a loro volta in modo corretto.
Quando rivolgersi ad un veterinario comportamentalista?
Come prevenzione: per avere un aiuto nella scelta del cucciolo/gattino o nei primi mesi, successivi all’adozione o per impostare correttamente la relazione con il nuovo arrivato.Tutte le volte che il proprio animale presenta comportamenti che destano preoccupazione, paura o difficoltà di gestione. A titolo di esempio: distruzioni e eliminazioni di urina e feci in casa, comportamenti aggressivi, abbaio o vocalizzazioni eccessivi, disinteresse nei confronti dei proprietari, ecc…Infine per imparare a comunicare in modo corretto con il proprio animale. Da ultimo per imparare a capire ciò che il proprio compagno a quattro zampe sta cercando di comunicare.
DIECI DI DIECI
Il posto delle parole
Information
Author | IL POSTO DELLE PAROLE |
Organization | IL POSTO DELLE PAROLE |
Website | - |
Tags |
Copyright 2024 - Spreaker Inc. an iHeartMedia Company
Comments