Digitalizzazione, un’evoluzione necessaria
Download and listen anywhere
Download your favorite episodes and enjoy them, wherever you are! Sign up or log in now to access offline listening.
Description
DIGITALIZZAZIONE, UN’EVOLUZIONE NECESSARIA Digitalizzazione. Un’evoluzione necessaria, non più prorogabile, che comporta ricadute dirette sulla qualità e sulla sostenibilità ambientale ed economica, a tutti i livelli. A SaMoTer, evento internazionale dedicato...
show moreDigitalizzazione. Un’evoluzione necessaria, non più prorogabile, che comporta ricadute dirette sulla qualità e sulla sostenibilità ambientale ed economica, a tutti i livelli. A SaMoTer, evento internazionale dedicato al settore delle macchine per costruzioni, tenutosi a Verona dal 3 al 7 maggio scorsi, un'unica voce ha accomunato istituzioni, categorie, addetti ai lavori: quella dell’urgenza di innovare. Alle imprese è richiesto il coraggio di cambiare, con il supporto della finanza agevolata.
«Questa è la fiera dei sì, da qua passa il futuro del paese». Così il vicepremier e ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini, ha ufficialmente dato il via lo scorso 3 maggio alla 31esima edizione di SaMoTer, che quest’anno ha visto la partecipazione di Agevola insieme a quasi 600 espositori provenienti da 23 paesi.
Se il ministro ha sottolineato la solidità del paese che «costruisce, scava, velocizza e si innova», dal presidente di ANEPLA, Claudio Bassanetti, è arrivato però un avvertimento su un nodo non ancora sciolto, quello delle scadenze imposte dal PNRR.
Nell’articolo la sua riflessione, oltre a una raccolta di testimonianze di chi, in cantiere, lavora ogni giorno, facendo coincidere l’ottimizzazione tecnologica con quella ambientale: Giulio Bacco, direttore generale di Ecovie, Corrado Bocci, titolare dell'azienda @Pav.I., Alessandro Chiodin, innovation manager della società Spektra
Information
Author | Agevola Group |
Organization | Agevola Group |
Website | - |
Tags |
Copyright 2024 - Spreaker Inc. an iHeartMedia Company