Dichiarazione 3 - Per la Famiglia al centro della società

Mar 24, 2023 · 8m 46s
Dichiarazione 3 - Per la Famiglia al centro della società
Description

La nostra società si fonda sulla cellula fondamentale e primaria del vivere in comunità, ossia la Famiglia: istituzione di ordine naturale fondata sull’unione stabile di un uomo e di una...

show more
La nostra società si fonda sulla cellula fondamentale e primaria del vivere in comunità, ossia la Famiglia: istituzione di ordine naturale fondata sull’unione stabile di un uomo e di una donna, volta alla generazione ed alla cura dei figli.
Dover ribadire in un manifesto politico questa ovvia verità è già di per sé un fatto grottesco, ma è tuttavia necessario, visti i numerosi attacchi alla famiglia e la continua proposizione di modelli di convivenza “alternativi”.
Noi vogliamo mettere in atto una forte azione civile per restituire alla Famiglia il proprio ruolo unico e fondamentale di cardine del vivere sociale.
D’altra parte, solo nel contesto famigliare – conforme alla natura delle cose – possono essere concepiti ed allevati in maniera adeguata i nostri figli, oggi ridotti a beni di consumo grazie a pratiche degradanti come l’utero in affitto; pratiche che aprono le porte ad un mondo in cui i bambini sono commissionati e compravenduti, divenendo persino oggetto delle attenzioni di una pedofilia che alcuni – sulla scia dell’onda filo-omosessualista e filo-genderista – vorrebbero sdoganare presentandola come un normale orientamento delle preferenze sessuali.
È per noi principio irrinunciabile che il dettato costituzionale garantisca il riconoscimento dell’istituto familiare quale nucleo composto da un uomo e una donna, a cui sia riservato il diritto di adozione, con una riforma che acceleri i tempi necessari per l’affidamento del bambino ai genitori richiedenti.Riteniamo inoltre del tutto privo di senso e di ragione giuridica l’aver previsto, come nella vigente c.d. Legge Cirinnà, una normativa speciale per le coppie omosessuali, laddove ogni tipo di convivenza, qualunque sia il motivo che la determini, deve essere paritariamente sottoposta agli ordinari principi dell’autonomia contrattuale, non essendo la motivazione del legame omosessuale più meritevole di tutela giuridica di qualsiasi altra ragione di coabitazione.
È necessario inoltre imporre il divieto di qualunque diffusione delle teorie gender o di propaganda omosessualista nelle scuole pubbliche e private, e che sia mantenuta l’attuale normativa che vieta ogni forma di maternità surrogata e di traffico di gameti ed embrioni, disponendo gli opportuni controlli affinché il principio non sia eluso approfittando della legalità della pratica vigente in altri Paesi.
È il momento, infine, che sia iscritta nel dettato Costituzionale anche la tutela dell’infanzia, per impedire il diffondersi – cosa che già sta avvenendo in altri paesi occidentali – della propaganda volta a promuovere forme sempre più avanzate e subdole di accettazione della pedofilia.
show less
Information
Author Movimento Nazionale
Organization Movimento Nazionale
Website -
Tags
-

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Podcast Cover

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search