Dedichiamo questa puntata a Gaetano Curreri, che il 31 luglio ha accusato un malore durante il concerto a San Benedetto del Tronto.

Aug 2, 2021 · 3m 48s
Dedichiamo questa puntata a Gaetano Curreri, che il 31 luglio ha accusato un malore durante il concerto a San Benedetto del Tronto.
Description

Dedichiamo questa puntata ad un amatissimo protagonista della musica italiana, lui è il cantante e leader degli Stadio ma anche un importante e prolifico autore per altri artisti, stiamo parlando...

show more
Dedichiamo questa puntata ad un amatissimo protagonista della musica italiana, lui è il cantante e leader degli Stadio ma anche un importante e prolifico autore per altri artisti, stiamo parlando naturalmente di Gaetano Curreri, 69 anni, che nella serata del 30 luglio è stato colto da un malore durante il concerto a San Benedetto del Tronto, quando, mentre si esibiva con il Solis String Quartet e stava per cantare Piazza Grande di Lucio Dalla, si è accasciato sul palcoscenico. I primi soccorsi gli sono stati portati da un medico che stava assistendo allo spettacolo, poi l'artista bolognese è stato trasferito d'urgenza all'ospedale di Ascoli Piceno nel reparto di terapia intensiva cardiologica.
Fortunatamente, già nella giornata di sabato 31 luglio la band degli Stadio con un post su Facebook tranquillizzava i fan dicendo: "Siamo veramente felici di comunicarvi che Gaetano ha superato brillantemente l'infarto, adesso sta bene…..". In calce al post degli Stadio - che leggiamo per intero nella puntata - migliaia i messaggi di sostegno e buona guarigione, tra i quali anche quelli di molti suoi colleghi. Anche Vasco Rossi ha mandato un messaggio all'amico, scrivendo su Instagram: "Forza Gaetano! Sei una roccia!" e pubblicando anche una foto dei due insieme.
Proprio con il rocker di Zocca, Curreri ha firmato meravigliose canzoni, molte delle quali per delle donne, ad esempio Irene Grandi, Laura Pausini, Noemi, ma forse la più famosa per una donna è quella scritta per Patty Pravo intitolata "E dimmi che non vuoi morire", di cui vi parliamo in questa puntata e con la quale vogliamo celebrare la bravura e la sensibilità di Gaetano Curreri.
show less
Information
Author Radio Nonsolosuoni.it
Organization Radio Nonsolosuoni.it
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Podcast Cover

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search