Credito d’imposta ZES fino al 60%: dal 2024 per tutto il Sud
Download and listen anywhere
Download your favorite episodes and enjoy them, wherever you are! Sign up or log in now to access offline listening.
Description
Credito d’imposta ZES fino al 60%: dal 2024 per tutto il Sud ZES Unica dal 2024 al 2026 per le imprese del Mezzogiorno: pubblicato lo scorso 19 settembre in Gazzetta...
show moreZES Unica dal 2024 al 2026 per le imprese del Mezzogiorno: pubblicato lo scorso 19 settembre in Gazzetta Ufficiale il Decreto Sud. All’interno della nuova Zona, garantiti alle imprese semplificazioni autorizzative e un credito di imposta maggiorato, fino al 60%, per acquisto o leasing di nuovi macchinari, impianti e attrezzature destinati a strutture produttive, ma anche per acquisto di terreni e acquisizione, realizzazione o ampliamento di immobili strumentali agli investimenti.
- Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sicilia, Sardegna: è il momento di cominciare a pensare al singolare. Dal primo gennaio, questo patchwork di otto differenti ZES diventerà un’unica realtà, dai punti di vista amministrativo-fiscale e della governance.
- Le aziende attive nella ZES Unica potranno beneficiare di semplificazioni burocratiche con un'autorizzazione unica per i progetti economici e industriali. I processi per l’accesso e il successivo dialogo con le autorità verranno digitalizzati e centralizzati.
- Per le imprese previsto il riconoscimento, a partire dal 2024, di un credito d'imposta con aliquote che vanno dal 15% al 60%, a seconda di dimensione d’impresa e collocazione territoriale.
👉 Leggi l'articolo completo sul nostro sito
Information
Author | Agevola Group |
Organization | Agevola Group |
Website | - |
Tags |
Copyright 2024 - Spreaker Inc. an iHeartMedia Company
Comments