Atmospheres. Remix di Abdu Zariate

May 22, 2020 · 9m
Atmospheres. Remix di Abdu Zariate
Description

Sono molto soddisfatto del mio lavoro, perché non mi aspettavo che uscisse fuori un brano del genere. Devo dire che mi è piaciuto molto usare Audacity perché puoi fare il...

show more
Sono molto soddisfatto del mio lavoro, perché non mi aspettavo che uscisse fuori un brano del genere. Devo dire che mi è piaciuto molto usare Audacity perché puoi fare il tuo lavoro con calma e riascoltare il tutto più volte. Ho lavorato circa 3 ore ma non mi è sembrato un lavoro pesante. E' un tipo di lavoro che ti spinge ad "ascoltare meglio" perché occorre affinare l'orecchio per cogliere i dettagli dentro al brano.
show less
Comments
Radiobielladue

Radiobielladue

4 years ago

Francesco Marutti: Mentre ascoltavo il brano di Abdu ho immaginato tante cose, tanti ambienti diversi e diverse emozioni. All’inizio ho pensato di essere uscito fuori di casa e come spesso accade ho sentito il cinguettio degli uccellini. Poco dopo mi sono ritrovato catapultato nel bosco, in piena notte, con il canto dei grilli e delle cicale. Il suono successivo mi inquietava, ho rivissuto alcune scene come in un film horror, nel momento esatto in cui c’era la suspense per scene di paura. La voce è stata per me un ritorno alla realtà, l’autore parla della “Luna”, della vita della luna, ma come lo fa è molto strano ... e poi ancora musica, che via via mi sembrano fischi, di colpo campanelli, telefoni che squillano, sveglie che suonano ... sensazioni di caos dentro di me, ma poi arrivano le api con il loro ronzare e ritorna la tranquillità. Una tranquillità apparente, non definitiva, perché immagino sirene di grandi navi in avvicinamento che poi spariscono nel nulla. Adesso sto correndo, mentre ascolto, anzi immagino di correre, incontro gente, biciclette, risate forzate, un camioncino che se ne va e poi nuovamente un colpo di ansia ... Ecco la musica, mi sembrava un pezzo dei Pink Floyd ma dura pochissimo e poi il nulla…
PETTI DAVIDE

PETTI DAVIDE

4 years ago

molto bello in alcuni tratti mi ricordava "star wars" mi piace soprattutto il gioco con l'ascesa dei rumori che si blocca istantaneamente in un silenzio
Radiobielladue

Radiobielladue

4 years ago

Matteo Canale: era bellissima, io avevo pensato che ero nel castello di dracula; all'inizo poi sembrava che fossi in un alveare nel deserto; poi stavo camminando in un villaggio che tutti ridevano di me e c'era una che era stata rapita da un elicottero.
Radiobielladue

Radiobielladue

4 years ago

Paolo Brera: all' inizio sembra rilassante ma poi inizia a metterii addosso ansia e senso di pericolo; ma poi alla fine torna rilassante e calmo. Molto bello e fatto bene
Radiobielladue

Radiobielladue

4 years ago

Rami Ilyas dice: Ho ascoltato il remix di Atmospheres di Abdu Zariate, e personalmente l’ho trovato angosciante, mi ha dato una sensazione di inquietudine e mi ricordava alcune scene triller o horror di alcuni film.
Radiobielladue

Radiobielladue

4 years ago

Il commento di Erika Dollani: La prima parte mi ha dato fastidio perché non mi piace il rumore che fanno le api o le zanzare. La seconda parte è molto inquietante, quasi sembra il sottofondo di un film horror. La terza parte, cioè quella con la voce, mi ha tranquillizzato molto e anche il sottofondo con gli uccellini. Dopo l’intervento della voce ci sono stati altri suoni inquietanti e angoscianti, per esempio quello della risata di sottofondo, lì mi stava venendo la pelle d’oca. Comunque il lavoro è stato fatto molto bene ed è molto bello.
Radiobielladue

Radiobielladue

4 years ago

Il commento di Giulia Castrovilli: La prima parte del brano mi trasmette molta tranquillità e serenità; è molto calmo. La seconda parte e l’ultima sono quelle che preferisco, dove l’unione e la sovrapposizione dei vari suoni mi incuriosiscono e accendono il mio interesse, lasciandomi come in una situazione di “suspance” e con una sensazione un poco inquietante. Il lavoro mi è piaciuto molto e lo trovo molto originale.
Radiobielladue

Radiobielladue

4 years ago

Il commento di Marissa Brovarone: Sentendo questa composizione mi sono venute in mente varie idee; una di quelle è la rappresentazione della serenità che vi è in natura, con il ronzìo di api, i grilli, e poi si aggiunge anche la voce tranquilla di Carmelo Bene e tutto ciò mi fa entrare in uno stato di serenità; ma poi nella seconda parte entra una musica che porta confusione, la confusione che troviamo nella vita urbana, con le sveglie al mattino e tutti i rumori della città, le auto, i camion, le persone che parlano fra di loro. Poi si sente un urlo, dopo il quale inizia una musica che si dissolve pian piano, fino alla conclusione. Un remix pieno di elementi, uniti in modo molto creativo.
Radiobielladue

Radiobielladue

4 years ago

Ecco il commento di Sofias Servo: Un remix rilassante e intenso, che ricorda i campi e la natura. Verso la fine mi ricorda un paese su cui passa un elicottero. E in mezzo il suono delle campane. Mi è piaciuto molto il remix perchè è rilassante ma intrigante, calmo ma che in alcuni punti angoscia.
Radiobielladue

Radiobielladue

4 years ago

Un bellissimo commento di Lorenzo Gradin: Ascoltando attentamente il bellissimo remix di Abdu, mi viene in mente la mente umana. In alcuni momenti viviamo in una specie di limbo, dove tutto è ovattato e prevale la calma. Poi, improvvisamente succede qualcosa, che arriva dall’esterno o anche da noi stessi: eventi imprevisti, che ci scombussolano la mente. Ci sembra che nulla sarà più come prima, che non ne usciremo mai……...ma poi, senza una spiegazione, tutto si normalizza e nella nostra mente torna la calma.
Information
Author Radiobielladue
Organization Radiobielladue
Website -
Tags
-

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Podcast Cover

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search