Imparare le lingue straniere con gli audiolibri
Download and listen anywhere
Download your favorite episodes and enjoy them, wherever you are! Sign up or log in now to access offline listening.
Description
Spesso quando si studia una lingua straniera non è facile mantenere alte motivazione e concentrazione. Sentiamo lo studio, molto spesso come un peso e gli impegni quotidiani rischiano spesso di...
show moreSentiamo lo studio, molto spesso come un peso e gli impegni quotidiani rischiano spesso di farci mollare tutto.
La cosa importante per non darsi per vinti è puntare su attività piacevoli e interessanti.
Oggi vorrei parlarvi di un sistema molto efficace e divertente per migliorare e imparare le lingue straniere (e nel nostro caso l’italiano) facendo rapidamente grandi progressi senza accorgersene.
ASCOLTARE AUDIOSTORIE E AUDIOLIBRI
L’ascolto è uno strumento importantissimo per migliorare le conoscenze di una lingua straniera ed è anche un sistema facile e comodo in quanto lo si può utilizzare: in macchina, sui mezzi pubblici, prima di addormentarsi o anche mentre si fa sport.
Spesso l’ascolto di un libro intero può risultare difficile se il livello di conoscenza di una lingua è inferiore ad un B2/C1, per aiutarti abbiamo deciso di dare vita ad una nuova rubrica che abbiamo chiamato: AUDIOSTORIE IN ITALIANO.
In questa nostra nuova rubrica che sarà presente nel nostro Podcast su Spreaker e in una Playlist del nostro canale YouTube, leggeremo per voi racconti e storie di lunghezza medio-breve, in lingua italiana. Privilegeremo naturalmente autori italiani ma vi presenteremo anche testi di scrittori stranieri eccellentemente tradotti.
I nostri abbonati avranno poi anche accesso ai testi dei racconti contenenti anche spiegazioni ed esercizi.
Se fai un salto nel nostro blog troverai anche un elenco con ulteriori ottimi siti in cui trovare audio libri.
https://www.blogger.com/blog/post/edit/8479221019684736998/1539375002918008128
Information
Author | All you can Italy |
Organization | All you can Italy |
Website | - |
Tags |
Copyright 2024 - Spreaker Inc. an iHeartMedia Company
Comments