02 - Dalla moda al nomadismo digitale: come cambiare strada per inseguire le proprie passioni

Jan 31, 2021 · 41m 59s
02 - Dalla moda al nomadismo digitale: come cambiare strada per inseguire le proprie passioni
Description

In questa intervista Arianna, una ragazza di 26 anni, ci racconta com’è passata dal lavorare per una web agency di Milano con un contratto a tempo indeterminato a freelance e...

show more
In questa intervista Arianna, una ragazza di 26 anni, ci racconta com’è passata dal lavorare per una web agency di Milano con un contratto a tempo indeterminato a freelance e nomade digitale, lavorando da remoto per diversi business online.

Arianna racconta che viaggiare e lavorare (3:20) è sempre stato un suo grande desiderio 🌍 che si portava dentro da anni, da quando si trovava a Londra durante un’esperienza come ragazza alla pari tra 2016 e 2017.

Una volta rientrata in Italia per frequentare un master, nel 2017 (5:02) partecipa ad un evento a Milano tenuto da due nomadi digitali, Alice Bush e Michael Carbone, in cui rimane abbagliata dai loro occhi brillanti e felici per il proprio lavoro.
Nel 2018 inizia ad interessarsi seriamente al mondo digital e a partecipare attivamente ai meet up organizzati da Marketers (il più grande movimento di imprenditori digitali italiano) dove incontra altri giovani con cui condividere questa nuova passione 👥.

Mentre coltiva questo crescente interesse, conclude lo stage presso una grande azienda di moda dove ci racconta di un episodio 👗 (11:15), in cui realizza che quello che stava facendo non conciliava con il senso di valore di cui era alla ricerca. Questa sensazione diventata ancora più chiara e forte durante il viaggio di fine studi in Tailandia 🇹🇭 (15:37) e successivamente la porta a cambiare rotta ed entrare in una web agency a Milano.

Arianna è sempre stata una persona amante della scrittura utilizzata spesso per fare chiarezza tra i suoi pensieri, (21:47) unita ad altri strumenti come meditazione 🧘🏽‍♀‍, libri 📚 e podcast 🎙.

✍🏼 La scrittura oggi è una parte importante del suo lavoro occupandosi proprio di copywriting e creazione di contenuti per vari business online, tra cui proprio quello di Alice e Michael, i due imprenditori digitali incontrati nel 2017.

La creazione di contenuti però è solamente una delle possibili strade percorribili da chi vuole avere uno stile di vita da nomade digitale, come specificato da Arianna durante l’intervista (27:00).

L’episodio si conclude con un interessante suggerimento di lettura 📖 (37:20) che ha spronato la nostra ospite ad alzarsi molto presto ⏰ per diversi mesi ed intraprendere un percorso di cambiamento con consapevolezza e gradualità.


Ricordati di farmi sapere se ascoltare l'esperienza di Arianna ti è stato utile in qualche modo e se ti ritrovi nei suoi pensieri ed emozioni.
Ti ricordo che se vuoi rimanere aggiornat* con i contenuti di questo podcast trovi leadingtheleap su IG https://www.instagram.com/leadingtheleap/ o su www.leadingtheleap.it : ti aspetto!

A presto,
Buon ascolto e buon Leap ➰
Mariagiulia
show less
Information
Author Maria Giulia
Organization Mariagiulia
Website -
Tags
-

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Podcast Cover

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search